In Arrivo la Summer CUP a Grosseto

beach_tennis

Nel fine settimana (6 e 7 Luglio) arriva la Summer Cup a Marina di Grosseto. Sabato e Domenica si terrà il quinto torneo estivo targato Asd Beach Tennis Toscana.

E’ tutto pronto per il quinto torneo targato Asd Beach Tennis Toscana. L’associazione dilettantistica maremmana è pronta alla Summer Cup, il torneo di beach tennis organizzato al bagno Pineta di Marina di Grosseto. Sette tabelloni in programma per il torneo di Marina di Grosseto che rappresenta il quinto evento della stagione estiva dell’Asd Beach Tennis Toscana.

La Summer Cup prevede sette tabelloni, con spazio anche per i più giovani, visto come saranno organizzati tre tabelloni riservati agli Under 14, Under 12 e Under 10 che inizieranno sabato alle 10. Il torneo è aperto a tutti i tesserati di beach tennis per l’anno in corso: Under 14 (anno 1999 e 2000), Under 12 (anno 2001 e 2002), Under 10 (anno 2003 e successivi).

Si prosegue poi, tra sabato e domenica, con il Doppio Misto Open, il Doppio Femminile limitato negli accoppiamenti (I, II, III categoria con IV categoria), Doppio Maschile limitato alla IV categoria e Doppio Maschile Open.

L’Asd Beach Tennis Toscana nasce nel 2005 con lo scopo di promuovere, sviluppare, tutelare e diffondere il beach tennis attraverso l’organizzazione di eventi, tornei ed altre forme di manifestazione. Ha sede in Grosseto e nasce da un’idea di Riccardo Donnini e Luca Bidolli. È stata l’Asd Beach Tennis Toscana, all’interno della struttura della Federazione Italiana Tennis, a sviluppare su tutto il territorio toscano l’organizzazione federale per quanto riguarda il Beach Tennis: dopo Marina di Grosseto, Principina a Mare, Castiglione della Pescaia e Follonica nel territorio grossetano, ha avviato le spiagge di San Vincenzo, Isola d’Elba e Viareggio.

Da novembre 2009 ha aperto la prima scuola di Beach Tennis in Toscana, ed oggi, al terzo anno, svolge la sua attività didattica presso i 4 campi coperti del Tennis Club Europa 2000 di via Bulgaria a Grosseto con maestri federali impegnati e un numero di iscritti in continua crescita. Oggi i tornei dell’Asd Beach Tennis Toscana vedono la partecipazione dei più forti giocatori a livello nazionale, ed un’attività organizzativa semrpe all’avanguardia, sia per gli standard organizzativi di alto livello, sia per i numeri sviluppati e gestiti: oltre 100 tornei, 2 Internazionali, 4 Campionati Toscani, 20 tornei Nazionali con montepremi tra i più prestigiosi da menzionare.

a cura di Asd Beach Tennis Toscana

FONTE: www.beachtennis.it

Questa voce è stata pubblicata in Beach Tennis, Dirty Surf Shop e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *