ITF G4 Emmen, Svizzera

g4_emmen_vincitori

Domenica 16 Giugno si è svolto a Emmen il primo torneo ITF organizzato direttamente dalla Federazione Svizzera sponsorizzato da Crocs, per i giocatori la prima sorpresa avviene già al Sign-in, in quanto l’iscrizione è stata offerta da Swiss Tennis. Un gesto benvenuto in questi tempi di crisi!

Discreta partecipazione di giocatori stranieri: Germania, Italia e Albania le nazioni rappresentate. Nel doppio maschile nessuna sorpresa nei primi turni, alle semifinali accedono tutte le quattro teste di serie. Nella prima Bailer-Fornasier (1) cedono il primo set contro Acierno-Catelli (4), ma poi riescono a girare le sorti della partita imponendosi col risultato di 3-6 6-1 10-4. Mentre nell’altra semifinale Simone Bernagozzi e Danny Cirella (2) non faticano più di tanto contro i tedeschi Notter-Blank (3) vincendo 6-3 6-2. La finale si è dimostrata molto equilibrata con diversi scambi spettacolari che divertono il pubblico presente. La vittoria finale va a Bailer-Fornasier con il punteggio di 6-4 6-4.

Nel torneo femminile ottima prestazione della copia italo-svizzera Vera Molinari e Nadine De Marco, nel loro percorso eliminano prima la testa di serie numero quattro formata dalle svizzere Brunschwig-Künzli e poi la numero uno del torneo Blank-Galli. In finale però, forse appagate del risultato, non possono fare nulla contro le sorelle Egger che si impongono con un netto 6-1 6-1.

La direzione del torneo ringrazia tutti i giocatori per la loro partecipazione.

Fonte articolo: http://www.beachtennistime.net/

Questa voce è stata pubblicata in Beach Tennis, Dirty Surf Shop, Vision e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *