La storia del surf

copertina_fronte
“Storia del Surf in Italia” è la più grande ricerca sul surf da onda mai realizzata. Con l’inserimento delle interviste alle personalità di spicco del panorama nazionale, l’opera penetra fino alle radici più profonde e ai retroscena più nascosti di questa recente storia sportiva.
Dal capitolo iniziale sui pionieri, passando per l’evoluzione delle attrezzature, fino al sistema associazionistico e alle gare, “Storia del Surf in Italia” si sofferma su tutto ciò che è «storia politica» del surf nazionale, senza dimenticare di saziare i più curiosi con un albo d’oro completo e dettagliato sul surf italiano e sulla sua più recente appendice: il SUP.
Un ampio spazio è riservato poi al giornalismo, alla fotografia e all’arte (scrittura, arti manuali, musica e cinematografia): il surf da onda raccontato e rappresentato attraverso le sue molteplici interpretazioni.
“Storia del Surf in Italia” è un libro in cui i veterani possono riscoprire come tutto è nato e in cui i novizi possono trarre ispirazione per il proprio futuro.
Non solo, “Storia del Surf in Italia” è un’opera che mette a fuoco la vera anima del «surfista», permettendo anche ai non adepti di comprendere appieno uno sport che è più un modo di vivere…
Questa voce è stata pubblicata in Dirty Surf Shop, Surf e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *