Patagonia e la sua muta ecologica

PataYulex640TOP-600x517

Patagonia famoso marchio di mute ci mostra come mute ed ambiente possono essere un binomio interessante

 

 

Quando abbiamo iniziato a produrre mute sapevamo che il neoprene data la sua lavorazione è molto dannoso per la natura. Il nostro primo approccio è stato quello di affiancarlo a materiali innovativi per il settore, come la lana, cercando di usare la minor quantità di neoprene possibile.

Ma abbiamo subito capito che dovevamo trovare un materiale nuovo, una vera alternativa al neoprene” ha affermato Jason McCaffrey, direttore della sezione surf di Patagonia “Dopo 4 anni di collaborazione, Patagonia e Yulex hanno sviluppato un materiale unico che al momento puo’ rimpiazzare il 60% del neoprene nelle mute. Il nostro obbiettivo è ottenere una formula che sia al 100% ricavata dalla pianta, ma per il momento questo nuovo materiale è già un gran passo avanti e fa capire al mondo che è possibile acquistare un prodotto più pulito.

Questo è solo il primo step, la nostra speranza è che altri brand abbraccino la causa per trovare materiali alternativi per realizzare le mute.”

 

Questa voce è stata pubblicata in Dirty Surf Shop, Surf e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Patagonia e la sua muta ecologica

  1. Great items from you, man. I have bear in mind your stuff
    prior to and you are simply extremely great. I actually like
    what you have obtained here, certainly like what you’re saying and the best way by which you say it. You are making it entertaining and you continue to take care of to stay it smart. I cant wait to read far more from you. This is really a wonderful site.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *