Primo Campionato Pan Americano 2013

itf_v_campionato_del_mondo_beach_tennis

Come era prevedibile, gli atleti di casa hanno dominato la prima edizione del Campionato Pan Americano ITF, giocati a Porto Seguro, in Brasile, la settimana scorsa. Al via erano iscritte otto coppie maschili e cinque femminili, in rappresentanza di quattro nazioni: Brasile, Aruba, Cile e Venezuela. La prima fase di tutti i tornei, maschile, femminile e misto, si è svolta a gironi, da cui sono emerse quattro coppie per ogni tabellone.

Nel maschile ha trionfato la coppia testa di serie numedo due, formata dai brasiliani

Thales Santos e Marcus Ferreira, vincitori prima in semifinale sui venezuelani Ramon Guedez e Jorge Penalver e poi in finale sui favoriti Vinicius Font e Gui Prata, 6-2 7-5. Il terzo posto è andato proprio a Guedez-Penalver, che hanno battuto 6-4 7-5 nella finalina i connazionali Jose Peraza e Pedro Penalver.

Joana Cortez e Samantha Barijan hanno confermato il loro ranking ed hanno trionfato, sconfiggendo in finale dopo una vera battaglia le connazionali Lorena Melo e Flavia Muniz 4-6 6-4 6-3. Anche nel torneo femminile, terzo posto per il Venezuela, con Patricia Diaz e Andrea Pereira vincitrici nella finalina sulle padrone di casa Paula Cortez e Luciana Fernandes.

Per quanto riguarda il torneo del misto, il “mancino terribile” Thales Santos ha bissato la vittoria del doppio maschile, sconfiggendo in finale assieme alla potente Sofia Kelbert i favoriti Font e Muniz, 7-5 6-4.

 

Fonte: http://www.beachtennistime.net

Questa voce è stata pubblicata in Beach Tennis, Dirty Surf Shop e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *